La società Dimensione Progetto e Partners è organizzata per offrire competenze professionali di elevata qualità alla committenza, sia pubblica che privata . La società infatti è strutturata per dare al cliente un unico referente per i vari aspetti della costruzione dell’architettura e per far ciò si avvale di professionalità specifiche per la progettazione architettonica, impiantistica e strutturale
Oltre a questo è organizzata per seguire anche aspetti complementari ma necessari al fine del controllo e della gestione dell’iniziativa imprenditoriale, anche per quanto riguarda la consulenza finanziaria. Nel tempo infatti si è assistito alla necessità di collaborazioni interdisciplinari sempre più specifiche, in particolare per quanto riguarda ricerca e programmazione economica dell’intervento, studio di fattibilità, reperimento finanziamenti necessari per la progettazione-cantierizzazione dell’opera.
Per far fronte a questa esigenza e per fornire al committente anche un ulteriore servizio di elevata qualità e professionalità, la società DP&P si avvale della collaborazione del dott. Filippo Fornasiero fondatore della Soc. Dimensione Azienda di Padova. Il dott. Fornasiero, persona di grande esperienza nel settore economico-finanziaro, è in grado non solo di valutare i “business plan” dell’iniziativa ma anche di individuare ed analizzare le possibili fonti di finanziamento. Questa flessibilità permette quindi al cliente di poter valutare tutti gli aspetti dell’operazione ed eventualmente correggere le linee di programmazione finanziaria al fine di limitare, per quanto possibile, gli imprevisti.
La Soc. DP&P è attiva, oltre alla progettazione nei settori sopra menzionati, anche nel settore dell’Ingegneria Ambientale. In particolare vanta collaborazioni con il Magistrato alle Acque di Venezia, con il Consorzio Venezia Nuova, Veneto Agricoltura e con Società proprietarie delle più importanti Valli da Pesca della Laguna di Venezia. E’ attiva anche nella Laguna di Marano e Grado con significative progettazioni di arginature e opere di difesa. Nel passato uno dei soci, l’ing. Chiodin, ha collaborato anche con ENEL presso la centrale termoelettrica di Civitavecchia per la realizzazione di un impianto sperimentale di allevamento del pesce.
Le professionalità che collaborano con la soc. DP&P consentono di affrontare anche aspetti specialistici della progettazione intesa nell’accezione più ampia del termine. Per questo motivo collaborano con la Società geometri, biologi, ingegneri e geologi che, ognuno per la propria competenza, svolgono un prezioso lavoro di equipe. In particolare sono svolte da queste figure professionali Valutazioni di Incidenza Ambientale (VINCA), Valutazioni di Impatto Ambientale (VIA), Indagini geologiche e geotecniche, pratiche catastali, Coordinamento per la Sicurezza nei cantieri edili, prevenzione incendi, sostenibilità ambientale.
La Soc. DP&P svolge anche Consulenze Tecniche di Parte (CTP) per le specifiche competenze maturate.